Tre appuntamenti straordinari con Il MAUSOLEO di AUGUSTO: 23, 24 e 31 marzo 2021

“Tra i monumenti del Campo Marzio il più notevole è il cosiddetto Mausoleo, grande tumulo che sorge su un’alta base di marmo bianco presso il fiume, interamente ricoperto fino alla sommità di alberi sempreverdi. Sulla sommità c’è una statua in bronzo di Cesare Augusto, mentre sotto il tumulo ci sono le tombe di lui stesso e dei suoi parenti e amici intimi; dietro c’è un grande bosco sacro che offre meravigliose passeggiate.”
Così Strabone, geografo contemporaneo di Augusto, ci descrive da testimone oculare la magnificenza del monumento realizzato nell’ansa del Tevere, in Campo Marzio, in modo da essere visibile anche da molto lontano.
Finalmente torna visitabile dopo 14 anni e un lungo programma di restauro, ancora da completare, il monumento simbolo della Roma augustea. Abbiamo riservato per i nostri soci tre appuntamenti con la condizione speciale del biglietto di entrata gratuito, che ci permetteranno di fare un salto nella storia dell’urbanizzazione del Campo Marzio e della gens Iulia.

INFO

  • Gruppi di massimo 10 persone
  • Prenotazione obbligatoria via mail a info@resantiquae.it o al cell 3478249859 (anche whatsapp) con indicazione del giorno per il quale si intende prenotare e del nome di ciascun partecipante con un riferimento telefonico.
  • L’uso della mascherina è richiesto durante tutta la visita e si raccomanda il distanziamento tra i partecipanti.
  • COSTO € 10,00 a persona comprensivo dei whispers (bgt di ingresso al monumento gratuito). Si informa che sono presenti numerose rampe di scale.
  • Per tutte e tre le date l’appuntamento è in via di Ripetta, angolo con via dell’Ara Pacis. Si raccomanda a tutti la massima puntualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *